mercoledì 25 novembre 2009

Casualmente

Un libro significativo che consiglio un po' a tutti è Nulla succede per caso; Le coincidenze che cambiano la nostra vita di Robert H. Hopke.

L'autore esplora l'universo delle coincidenze, di ciò che sembra avvenire per "puro caso" e ha la forza di modificare la nostra esistenza, cambiando l'immagine di noi stessi e il nostro modo di vedere il mondo, aprendoci nuove prospettive. L'autore individua il ruolo di questi eventi in campo affettivo e professionale, nella realtà e nel mondo dei sogni, negli aspetti materiali e in quelli spirituali della vita; e, attraverso una serie di racconti di esperienze vissute, ci mostra come questi accadimenti riflettano in realtà il nostro stato d'animo interiore e riescano spesso a scuoterci, indicandoci la direzione per noi migliore.

Da questa lettura quello che si può cercare di imparare è l'atteggiamento di apertura e di attenzione verso quello che ci accade per cercare di capire poi cosa è meglio per noi e guardarci dentro e magari fare delle scelte nel modo più giusto per noi stessi.

2 commenti:

  1. grazie di avere scritto sul mio blog, spero capiterai ancora; ci sentiremo presto...

    RispondiElimina
  2. A proposito di coincidenze, cerca nel mio blog il racconto di Borges intitolato "Tlon, Uqbar, Orbis Tertius"...

    RispondiElimina