giovedì 19 novembre 2009

A as Abstrakt

Abstrakt: il nome di una delle cucine Ikea. Non so se in svedese Abstrakt significhi "astratto" oppure "estratto". Probabilmente, la prima opzione è quella giusta. In ogni caso, questo non sarà un blog concreto, ma leggero e con pensieri e concetti fluttuanti. Rapidi e veloci, che rimandano ad altre cose, come un ipertesto, proprio come la rete: World Wide Web.
Nel mio blog metterò delle idee, e mi piacerebbe che se ne aggiungessero altre di tante persone ed altre ancora. Lo spunto evidente del nome viene da Ikea, e chi mi conosce sa quanto io ne sia fan. Perché di Ikea condivido i valori sottesi. Lo stile. E lo scopo: consentire a tutti di vivere un po' meglio nel quotidiano, circondandosi di cose che rendono più piacevole l'esistenza.

2 commenti:

  1. Ho letto il tuo post a Zaira, mia moglie, che condivide il giudizio positivo sulla cucina Abstrakt (e sull'Ikea), ma mi informa che la nostra cucina, quando si potrà, sarà il modello Adel di Faktum...

    RispondiElimina
  2. Ma in faggio, in betulla, o bianca? Dì a tua moglie - ma che bel nome che ha - che io ho una cucina Faktum con ante marrone-nero e maniglie acciaio ;-)

    RispondiElimina